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    Pianificare e Monitorare la tua Campagna

    Nel precedente articolo abbiamo visto insieme come scegliere con accuratezza il target della tua Campagna Facebook Ads.

    Oggi desideriamo condividere quali, secondo noi, sono le principali fasi da seguire per creare le tue inserzioni su Facebook.

    DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA

    Avrai la possibilità di promuovere la tua Pagina Aziendale o un post specifico, potrai incrementarne i like, i commenti e le condivisioni. Le inserzioni ti offriranno anche la possibilità di alimentare il traffico verso il tuo sito, scegliendo opportune landing page, o di aumentare il numero dei partecipanti ai tuoi eventi.

    Il primo Step è la definizione degli obiettivi, dei risultati attesi e del budget di spesa per le tue inserzioni, aspetti da valutare con attenzione al fine di ridurre il rischio di ricevere brutte sorprese.

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    Come selezionare il Target per la tua Campagna.

    Forse non ci hai mai pensato, ma tutte le informazioni che Facebook, il Social Network più famoso al mondo, ha raccolto negli anni sui propri utenti, possono rivelarsi molto utili anche per la promozione dei prodotti/servizi della tua Azienda.

    Grazie a Facebook Ads, la piattaforma di advertising di Facebook, potrai infatti promuovere la tua Attività a tutti gli utenti del Social Network che hanno determinate caratteristiche.

    Anche se, ad una prima osservazione, questo strumento potrebbe sembrarti simile a Google AdWords, in realtà scoprirai che si tratta di qualcosa di sensibilmente diverso.

    Facebook, infatti, mostra i propri annunci solo a persone potenzialmente interessate a ciò che decidi di proporre, persone che in passato hanno mostrato in qualche modo un interesse verso il tuo settore o il tipo di prodotto/servizio che offri.

    Come gestire con efficacia la vostra Pagina Aziendale

    Nel precedente articolo abbiamo condiviso con voi quali possono essere i principali vantaggi offerti da LinkedIn per la vostra Azienda.

    L’obiettivo primario di una Pagina Aziendale è comunicare ai suoi iscritti (“followers”) informazioni dettagliate ed aggiornate sull’Azienda. Pertanto, è necessario completare la descrizione dell’Impresa con le informazioni richieste, usando keywords (parole chiave) coerenti al settore di riferimento.

    Ma quali sono gli strumenti e gli accorgimenti da utilizzare per rendere la vostra Pagina il più efficace possibile?

    Linkedin

    L’importanza di una Pagina Aziendale su LinkedIn

    Le Aziende più attente alle novità della Rete hanno compreso come i nuovi spazi di comunicazione, dai Blog ai Social Media (Facebook, LinkedIn, Twitter), possano offrire interessanti e concrete opportunità per rafforzare l’identità aziendale online, promuovendo prodotti e servizi ed entrando in contatto con potenziali clienti, esperti e professionisti del settore.

    LinkedIn è il social network per eccellenza dedicato alle relazioni professionali ed una delle piattaforme che stanno meglio interpretando i bisogni di visibilità online delle Aziende, in quanto permette alle Imprese di consolidare la propria autorevolezza e reputazione sul web.

    Di seguito, cercheremo di individuare i principali vantaggi e le opportunità offerti da LinkedIn e perché un’Azienda dovrebbe considerare questo strumento durante la pianificazione del proprio Piano di Marketing online.

    1 Trovare nuovi clienti

    LinkedIn permette di cercare profili di figure di altre Aziende secondo parametri ben precisi (settore o tipo di business, localizzazione geografica, dimensione, ecc.) e contattarle direttamente con messaggi standardizzati o personalizzati per promuovere l’Impresa ed il proprio marchio, allargando la propria rete di business.

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    Il Content Marketing è una strategia di web marketing per la creazione e condivisione di contenuti rilevanti e di qualità, finalizzati ad attrarre, coinvolgere e fidelizzare il proprio pubblico target, attuale e potenziale.

    Il concetto fondamentale che sta alla base del Content Marketing è allo stesso tempo semplice ed efficace: condividere informazioni utili, coerenti e d’interesse per l’utente che sta visitando il nostro sito web.