• 0422 421742
  • info@marketingeinnovation.it

    Blog

    Google Adwords: I nuovi annunci di testo esteso

    adwords ETA 2

     

    Come certamente avrete notato, Google Adwords consente da un paio di mesi ai suoi inserzionisti di creare un nuovo tipo di annunci testuali.

    Questi annunci, definiti di "testo esteso" o ETA (expanded text ads), sono stati pensati principalmente per gli utilizzatori di smartphone e dispositivi mobili e consentono agli inserzionisti di scrivere messaggi più lunghi.

    Dai 25 caratteri per il titolo, corredati da 2 righe di descrizione, si è passati a 2 righe di titolo, di 30 caratteri ciascuna, con una riga di descrizione di 80 caratteri. Un'evidente inversione di tendenza rispetto al passato, in cui obiettivo principale era trasmettere con brevità e sintesi il proprio messaggio.

    Sarà quindi importante per la vostra Azienda ripensare il proprio modo di comunicare, approfittando dei nuovi limiti di carattere per trasmettere maggiori informazioni agli utenti prima che decidano se cliccare o meno sui vostri annunci.

    adwords ETA 1

    Al momento ancora pochi account Adwords stanno utilizzando questo nuovo tipo di annunci, ma iniziare ad utilizzarli il prima possibile potrebbe garantirvi un vantaggio competitivo importante sugli altri inserzionisti. Google infatti afferma che alcune Imprese hanno riportato aumenti delle percentuali di clic fino al 20%.

    Avete tempo fino al 31-01-2017 per creare o modificare i vostri annunci standard; se volete consigli su come creare o modificare la vostra campagna contattateci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamate il n° 0422 421742.