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    Facebook Ads per la tua Azienda 2

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    Pianificare e Monitorare la tua Campagna

    Nel precedente articolo abbiamo visto insieme come scegliere con accuratezza il target della tua Campagna Facebook Ads.

    Oggi desideriamo condividere quali, secondo noi, sono le principali fasi da seguire per creare le tue inserzioni su Facebook.

    DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA

    Avrai la possibilità di promuovere la tua Pagina Aziendale o un post specifico, potrai incrementarne i like, i commenti e le condivisioni. Le inserzioni ti offriranno anche la possibilità di alimentare il traffico verso il tuo sito, scegliendo opportune landing page, o di aumentare il numero dei partecipanti ai tuoi eventi.

    Il primo Step è la definizione degli obiettivi, dei risultati attesi e del budget di spesa per le tue inserzioni, aspetti da valutare con attenzione al fine di ridurre il rischio di ricevere brutte sorprese.

    TIPI PRINCIPALI DI INSERZIONI

    Potrai progettare 2 tipologie di annunci:

    News Sponsorizzate, che appaiono nella parte centrale della Bacheca degli utenti che fanno parte del target che hai selezionato.

    Inserzioni, che appaiono sulla barra verticale, a destra della Bacheca degli utenti.

    Entrambi gli annunci mostrano quanti contatti (“amici”) del tuo target hanno già mostrato interesse per la tua Pagina.

    Nei Singoli Annunci potrai dare libero sfogo alla tua creatività, pensando a  titoli accattivanti, immagini, testi e link al sito della tua Azienda o alla tua Fan Page.

    MONITORAGGIO

    Inizialmente prova sempre almeno un paio di annunci per lo stesso obiettivo, per riuscire a comprendere quale sia il più efficace per il tuo pubblico target.

    Facebook ti permetterà di misurare i risultati e monitorare costantemente quanto sei vicino al raggiungimento dei tuoi obiettivi, ma nonostante tutte le garanzie e la trasparenza offerta da questo strumento, la gestione di Facebook Ads richiede comunque conoscenza, analisi, preparazione e monitoraggio costante.

     

    Se stai pensando di avviare una campagna di advertising su Facebook, quindi, il nostro consiglio è di affidarti a professionisti con esperienza, che possano offrirti un supporto tecnico e competente, sia in fase di pianificazione che nella realizzazione della stessa.

     

    Per maggiori informazioni o per una consulenza su come utilizzare al meglio questo o altri strumenti di advertising

     

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