• 0422 421742
  • info@marketingeinnovation.it

    Blog

    Facebook Ads per la tua Azienda 1

    facebook.jpg

    Come selezionare il Target per la tua Campagna.

    Forse non ci hai mai pensato, ma tutte le informazioni che Facebook, il Social Network più famoso al mondo, ha raccolto negli anni sui propri utenti, possono rivelarsi molto utili anche per la promozione dei prodotti/servizi della tua Azienda.

    Grazie a Facebook Ads, la piattaforma di advertising di Facebook, potrai infatti promuovere la tua Attività a tutti gli utenti del Social Network che hanno determinate caratteristiche.

    Anche se, ad una prima osservazione, questo strumento potrebbe sembrarti simile a Google AdWords, in realtà scoprirai che si tratta di qualcosa di sensibilmente diverso.

    Facebook, infatti, mostra i propri annunci solo a persone potenzialmente interessate a ciò che decidi di proporre, persone che in passato hanno mostrato in qualche modo un interesse verso il tuo settore o il tipo di prodotto/servizio che offri.

    SCEGLIERE IL TARGET

    Grazie a Facebook Ads potrai decidere di mostrare i tuoi annunci solo ad utenti segmentati in base ai loro dati anagrafici, alle informazioni sulla loro istruzione o occupazione e persino sui loro interessi (tutto ciò che hanno detto di sé nella loro timeline, compresi, viaggi affrontati, gusti cinematografici e musicali).

    GEOLOCALIZZAZIONE

    Potrai indicare un’area all’interno della quale far apparire i tuoi annunci, in quanto Facebook può rilevare la nazione o la città di provenienza degli utenti. Ricordati, però, che non ti sarà possibile far vedere i tuoi annunci a utenti di due città di diversi Paesi e che in quel caso dovrai creare due campagne indipendenti.

    CONNESSIONI

    Potrai scegliere, come destinatari dei tuoi annunci, tutti gli utenti già connessi a determinate pagine, eventi, gruppi o applicazioni, grazie all’opzione “connesso a voi”, per annunci esclusivi o per testare il gradimento dei tuoi follower.

    Al contrario, scegliendo l’opzione “non connesso a voi”, potrai orientare la tua campagna verso il resto degli utenti.

    Una volta selezionato il tuo target di riferimento sulla base di questi criteri, Facebook ti offrirà una stima del numero di persone che potrai raggiungere coi tuoi annunci.

    Nel prossimo articolo proveremo a capire insieme come si struttura una Campagna di Annunci su Facebook Ads.

    Nel frattempo, se desideri maggiori informazioni su come utilizzare al meglio questo strumento,

     

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.