• 0422 421742
  • info@marketingeinnovation.it

    Blog

    LinkedIn per le PMI (Seconda Parte)

    Come gestire con efficacia la vostra Pagina Aziendale

    Nel precedente articolo abbiamo condiviso con voi quali possono essere i principali vantaggi offerti da LinkedIn per la vostra Azienda.

    L’obiettivo primario di una Pagina Aziendale è comunicare ai suoi iscritti (“followers”) informazioni dettagliate ed aggiornate sull’Azienda. Pertanto, è necessario completare la descrizione dell’Impresa con le informazioni richieste, usando keywords (parole chiave) coerenti al settore di riferimento.

    Ma quali sono gli strumenti e gli accorgimenti da utilizzare per rendere la vostra Pagina il più efficace possibile?

    Coinvolgete il vostro Team

    Collegate i profili professionali dei collaboratori dell’Azienda alla vostra Pagina Aziendale, per mostrare pubblicamente la struttura organizzativa e rendere ognuno di loro un Brand Ambassador. Il ruolo di Amministratore della Pagina può essere delegato ad uno di loro, affinché possa così personalizzarla, creare e pubblicare contenuti, moderare i commenti e compiere le necessarie analisi statistiche (es. numero di persone raggiunte da un post, …).

     

    Il valore dei Contenuti

    Scrivete post chiari e concisi per raccontare ai followers le notizie riguardanti il vostro business o le vostre attività aziendali. L’azione sarà più efficace se pubblicherete con una frequenza almeno settimanale e userete opportunamente hashtag e parole chiave.

     

     

    La Grafica può offrirvi una marcia in più

    Non utilizzate solo il vostro Logo per supportare graficamente i contenuti che pubblicate. Cercate  immagini accattivanti o contenuti multimediali, per attirare l’attenzione dei vostri followers in un social network già fin troppo pieno di parole e testi.

     

    Monitorate la vostra Rete

    Controllando periodicamente la lista dei contatti che potreste conoscere, scoprirete nuovi profili con i quali connettervi.

    Sfruttate le Community e interagite coi membri di LinkedIn

    Questo social network è ormai divenuto un luogo d’incontro e di networking per i professionisti, che condividono informazioni e notizie. Avete la possibilità di creare forum e community dove condividere informazioni e articoli. Cercate i gruppi con contatti appartenenti al vostro target di riferimento, iscrivetevi e interagite con gli altri membri, facendovi così notare e generando traffico verso la vostra Pagina ed il vostro Sito.

    Desiderate consigli più dettagliati su come sfruttare al meglio LinkedIn e gli altri social network per la vostra Azienda?

    contattaci